Beverly Hills Chihuahua

By Ufficio Stampa Universy Tv on 06:24

Categorie: , , , ,

BEVERLY HILLS CHIHUAHUAdi Raja Gosnell

Acclamato dai bambini e gradito dai più grandi, una commedia canina esilarante e innovativa che trova una viziata chihuahua di Beverly Hills alle prese con la vita reale che le farà scoprire le sue origini.
L’amorevole e ricchissima Vivian (Jamie Lee Curtis), proprietaria della piccola e capricciosa Chihuahua di nome Chloe (voce originale di Drew Barrymore), deve partire per un viaggio di lavoro in Italia e lascia alla nipote Rachel (Piper Parabo, voce italiana di Myriam Catania) la sua amata cagnolina, compresa una pienissima agenda giornaliera.
I difficili impegni tra parrucchiere e pomeriggi con gli amici canini di Chloe e il sicuro e testardo carattere di Rachel, rendono difficile la convivenza tra le due abitanti della lussuosissima villa; finché un giorno partendo per il Messico per un weekend organizzato all’ultimo minuto, tutto cambierà.
A causa dell’irresponsabilità della dog-sitter e della presunzione della chiara chihuahua, le due si allontanano, iniziando così un avventura che porterà Chloe ad affrontare mille sfide, incontrando nuovi amici, soprattutto il coraggioso e leale pastore tedesco Delgado (voce originale di Andy Garcia), e a scoprire le vere origini di un cagnolino così piccolo che in realtà ha solo bisogno di trovare la forza interiore per diventare grande.
Anche Rachel cambierà le sue idee ostinate nel corso dell’avventura e diventerà più umile, grazie all’affascinante “giardiniere” Sam (Manolo Cardona, voce italiana di Luca Argentero) che la aiuterà, con il suo macho e fidato chihuahua Papi, decisamente il più attivo e romantico di tutto il film, nella entusiasmante ricerca della preziosa Chloe.
Le splendide location, soprattutto quelle messicane di Puerto Vallarta, Guadalajara a Jalisco e la magica Città del Messico, i ricchi ma probabilmente scomodissimi vestitini fashion per cani e l’insuperabile perfezione degli effetti visivi di M.J. Mcalister, rendono questo film meno banale e semplicistico di quanto si possa immaginare, dimostrando un attento lavoro del numeroso cast e una giusta sensibilità verso la razza canina.
Tutto si risolverà con un finale alla Disney, positivo e buonista, con la vittoria della giustizia, il trionfo dell’amore e un immancabile morale che strapperà un sorriso anche ai più scettici.

Uscita del film in Italia: 16/01/2009

Regia:  Raja Gosnell
Con :  Piper Perabo, Manolo Cardona, Jamie Lee Curtis
Nazionalità: U.S.A.
Durata: 91'
Anno: 2008
Genere: Commedia


0 commenti for this post